SIN Manfredonia
OHCS per il SIN Manfredonia
Incontro con la comunità: “Il passato, il presente, il futuro dell’area SIN Monte Sant’Angelo-Manfredonia” - 26/28 settembre 2024
26
settembre 2024
09:00
28
settembre 2024
18:30
Riferimento: pol-MEET-2025-07-26
Versione 2 (di 2) vedi altre versioni
Nella ricorrenza dei 48 anni dallo scoppio petrolchimico Enichem di Manfredonia, sono state proposte 4 giornate di riflessione e proposte incentrate su 4 temi fondamentali:
- La NARRAZIONE soprattutto della Memoria in occasione dell’anniversario del 26 settembre, al fine di sollecitare l’attenzione soprattutto della popolazione più giovane sulle ferite del nostro Territorio.
- La SALUTE e la RICERCA PARTECIPATA, passata e ancora in corso, per capire oggi a che punto siamo, quali possono essere le risorse in campo per continuare le indagini e potere realizzare la sorveglianza epidemiologica necessaria in base alle urgenze emerse.
- Alla POLITICA per chiedere di assumere un ruolo centrale nella salvaguardia del nostro territorio ferito. I sindaci dei Comuni di Manfredonia, Monte Sant’ Angelo, Mattinata hanno il compito fondamentale della salvaguardia della salute e dell’ambiente. Serve mettere in atto con urgenza azioni efficaci attraverso un dialogo costruttivo interistituzionale al fine di monitorare lo stato delle cose con particolare attenzione al percorso della bonifica da portare a termine così da poter costruire un futuro realmente possibile nell’area SIN Monte Sant’Angelo/ Manfredonia al servizio della Capitanata tutta.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...