COSTRUIAMO INSIEME DESTINAZIONE MARMILLA
Destinazione Turistica Marmilla
GeoMuseo MonteArci - Masullas
Il GeoMuseo MonteArci racconta la storia geologica della Sardegna e del Vulcano Arci attraverso importanti e rari reperti minerali e paleontologici e ricostruzioni paleoambientali.
Al piano superiore dell’Ex Convento dei Frati Cappuccini di Masullas, dove un tempo si trovavano le cellette dei frati oggi è ospitata la sala dei Minerali in cui è esposta un’ampia collezione di minerali e rocce attraverso i quali è possibile ricostruire l’origine ed evoluzione del Vulcano Arci.
La Via dei Fossili offre un’ampia esposizione degli organismi fossili vissuti 20 milioni di anni fa. Grandi blocchi di coralli, ricci di mare e conchiglie faranno immergere il visitatore nel Mar Mediterraneo in formazione.
La Sala Vulcanica racconta il clima e la vita che caratterizzavano il Miocene, 20 milioni di anni fa, nell’area del Monte Arci.
Lungo il percorso museale, arricchisce l’esposizione di minerali la Sala Flù, una sala oscura nella quale viene mostrato lo spettacolare fenomeno della fluorescenza dei minerali. Con l’ausilio delle luci Wood, i minerali esposti riveleranno il loro lato nascosto creando un’atmosfera unica.
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...