COSTRUIAMO INSIEME DESTINAZIONE MARMILLA
Destinazione Turistica Marmilla
Cooperativa Serzela
La Società Cooperativa Serzela, impegnata da oltre 20 anni nel campo dei servizi turistici-culturali, è stata fondata con l'obbiettivo di promuovere e valorizzare le risorse turistiche culturali del comune di Gonnostramatza e della Marmilla.
L'attività si concentra principalmente nella gestione e promozione del MTM Museo Multimediale Turcus e Morus dedicato alle incursioni barbaresche in Sardegna. Al Museo, attraverso varie postazioni multimediali si ripercorrono oltre 10 secoli di storia, di lotte cruente tra Islamismo e Cristianesimo, tra cui le gesta delfamoso pirata Khair ad-Din conosciuto come il Barabarossa, di cui si ha testimonianza nell’epigrafe ritrovata all’interno della chiesa campestre di San Paolo nello scomparso villaggio di Serzela .
La Cooperativa Serzela si occupa della conservazione, della promozione e della valorizzazione dei beni culturali attraverso l'organizzazione di itinerari turistici e laboratori didattici contribuendo così alla conoscenza e alla diffusione del patrimonio storico del territorio. Si occupa dell'organizzazione di eventi culturali, mostre temporanee, convegni e altre attività legate alla promozione del turismo e della cultura. Questi eventi rappresentano un'opportunità per i visitatori per immergersi nella tradizione e nella storia della Marmilla, scoprendo le bellezze naturali, artistiche ed enogastronomiche che offre il territorio.
La Cooperativa Serzela offre la propria professionalità per chi desidera conoscere e vivere appieno l'esperienza della Marmilla, offrendo un servizio di qualità per la promozione del territorio, contribuendo a creare opportunità di sviluppo turistico, ed ecosostenibile per la comunità.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100090719833434
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...