COSTRUIAMO INSIEME DESTINAZIONE MARMILLA
Destinazione Turistica Marmilla
Associazione Culturale Palazzo D'Inverno
CHI SIAMO L'associazione Palazzo d'Inverno è nata nel 1987 intorno a uno dei più attivi e originali spazi teatrali della città di Cagliari (il Teatro Palazzo d'inverno) che ha gestito per oltre vent'anni producendo spettacoli e organizzando rassegne e laboratori che hanno formato molte generazioni di attori e musicisti, coniugando le esigenze di socializzazione, di formazione personale, di autostima dei partecipanti con le finalità artistiche dei progetti. Chiuso lo spazio teatrale, l'associazione ha approfondito l'interesse verso la musica e verso le culture del mondo, organizzando importanti eventi in Sardegna e all'estero, gestendo rapporti internazionali come dimostrano la partecipazione alla Fiera Internazionale del Libro de L’Havana nel 2010, la tournée a Cuba del 2013, le esibizioni a Tenerife, Fuerteventura, Montgenevre, Nantes, Rennes, Siviglia e le numerose tournée tra le quali segnaliamo l’Albania e la Macedonia, la collaborazione con l'Università di Quito in Ecuador e la cooproduzione con BM Productions MC in Francia. Dal 2015 a Madrid partecipa alla manifestazione annuale “Passione Italia” .
Il Palazzo d'Inverno porta la creatività, l'apprendimento informale e lo spettacolo ovunque, dai palcoscenici dei teatri ai luoghi più vari e non convenzionali, che appartengono al quotidiano delle collettività, o di difficile raggiungibilità, spesso zone disagiate e gravate da pesanti problemi sociali ed economici. Dal rapporto diretto e schietto con le comunità trae utili materiali per approfondire le conoscenze, le storie, la musica che mette in relazione con quelle delle altre culture del mondo.
In maniera consapevole ed ininterrotta, dal 1987 l’Associazione Palazzo d’Inverno si distingue per l'organizzazione, conduzione, produzione e distribuzione di laboratori, incontri e concerti all’insegna della qualità. Dal 2020 collabora con il Consorzio Due Giare e con tutti i 13 comuni aderenti allo stesso. Nel 2021 realizza il circuito “Tra Cortili , Giardini e piazzette” in collaborazione con tutti i comuni aderenti al Consorzio Due Giare. . Nel 2022 viene assegnata dal Consorzio Due Giare, a seguito di partecipazione a bando la prestigiosa struttura situata nel Comune di Villa Verde “Centro Culturale Move The Box, che diventa la sede operativa dell’Associazione. Centinaia gli spettacoli realizzati in questi ultimi 3 anni.
Un riconoscimento ulteriore arriva dal Ministero della cultura DIREZIONE GENERALE SPETTACOLO Servizio II – Musica riconosce un contributo per TRIENNIO 2022-2024 (D.M. 27 luglio 2017 n. 332 così come modificato dal D.M. 31 dicembre 2020 e dal D.M. 25 ottobre 2021 Art. 21 comma 1)
Tra i suoi partner e finanziatori, il Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Cagliari, il Comune di Quartu Sant’Elena, l'Università degli Studi di Cagliari, l’Ambasciata di Cuba in Italia, l’Istituto Autonomo Fernando Santi Sardegna, il Consorzio Due Giare, L’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, Asociacion Circolo Sardo Ichnusa, Music Academy di Isili e Palermo, Ambasciata Italiana a Madrid, Camera di Commercio di Madrid, Scuola italiana di Madrid.
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...