Evento Internazionale MareTerraIsole: Produzioni d’eccellenza tra Sardegna e Azzorre
Progetto di Cooperazione "Accorciamo le distanze. Filiera corta tra terra e mare"
Informazioni su questo processo
Progetto di Cooperazione "Accorciamo le distanze. Filiera corta tra terra e mare"
L'evento internazionale enogastronomico e culturale dal titolo Mareterraisole. Produzioni d'eccellenza tra Sardegna e Azzorre, si terrà venerdì 8 luglio e sabato 9 luglio a Cagliari presso il Convento San Giuseppe.
Il progetto è coordinato dal Gal Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari (Capofila del progetto) in nome e per conto degli altri partner di progetto per la Sardegna: Gal Ogliastra, Gal Marmilla Alta Marmilla, Gal Linas Campidano, Gal Nuorese Baronia, Gal Sinis, Flag Sardegna Sud Occidentale, Flag Nord Sardegna, Flag Sardegna Orientale e FLAG Pescando Centro Occidentale, e per le isole Azzorre: GAL Grater, GAL Arde, GAL Adeliaçor.
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale Accorciamo le distanze: filiera corta tra terra e mare, che vede coinvolti 6 Gal e 4 Flag sardi e 3 Gal portoghesi delle isole Azzorre, e che vuole rappresentare un modello innovativo di promozione internazionale dei territori rurali in un contesto urbano, il quale possa fungere da collegamento tra città e campagna e che abbia come filo conduttore il binomio: terra e mare e le produzioni locali, con l’obiettivo di promuovere i territori coinvolti, utilizzando le produzioni tipiche locali come strumento per raccontare al meglio il territorio nel proprio insieme.
L’evento, della durata di due giorni, prevede la realizzazione di diverse attività, tra cui convegni, mostre mercato, degustazioni, cooking show e laboratori del gusto, spettacoli musicali.
L’evento è aperto al pubblico, è gratuito ed è realizzato secondo i principi della sostenibilità (per saperne di più)
sardiniameetsazores.eu
Mostra mercato Vedi tutto (41)
In un angolo a sud ovest della Sardegna i tramonti hanno il colore rosso del Carignano. Dai...
Ente Promotore
Gal Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari (Capofila del progetto)
Tema generale
Promozione internazionale dei territori
Data di inizio
29 giugno 2022
Data di fine
30 dicembre 2022
Riferimento: pol-PART-2022-06-6
Condividi: