Sardegna2030 - Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile
Costruisci con noi Sardegna2030
Il voto è soggetto alle seguenti regole:
- Puoi votare fino a 3 proposte.
Facciamo goal per la Sardegna
- Dati istituto scolastico
Istituto Comprensivo di Marrubiu, Scuola Primaria di Arborea, Classe Quinta C
Referenti:
Consolo Rita, 3283910222, consolorita@gmail.com
Cera Valeriana, 3467513000, valecera999@gmail.com
Alunni: Daniele, Dante, Davide, Francesco, Lorenzo A., Lorenzo P., Maria, Maria Carla, Marco, Martino, Matteo, Mattia, Norbert, Sara.
- Proposta
Durante tutto l’anno scolastico abbiamo letto, studiato, approfondito tutti i Goal dell’Agenda 2030, soffermandoci soprattutto sulla condizione femminile e la parità di genere.
Nel momento in cui abbiamo deciso di partecipare al concorso ci siamo trovati di fronte a pensieri divergenti riguardo alle necessità dei cittadini sardi. Ciascun alunno ha argomentato la propria idea e il proprio pensiero e mediando, abbiamo cercato di trovare un goal che rappresentasse tutte le esigenze. Alla fine abbiamo convenuto che il filo di unione tra tutti gli obiettivi era scritto nel punto 17. Abbiamo concordato che: “Ciascuno di noi deve fare la sua parte per avere una Sardegna migliore.” Per questo i ragazzi, in questo video, chiedono che si realizzino dei miglioramenti e si impegnano concretamente a contribuire al cambiamento.. Ci chiedono di fare altrettanto collaborando per il bene di tutti.
Tutto il lavoro è stato registrato a scuola e il suono della natura che accompagna la presentazione è stato creato dai ragazzi e scelto perché: “la natura ci nutre, ci disseta, ci protegge e ci insegna, da Lei dobbiamo prendere esempio.”
Per visionare il video cliccare sul seguente link:
https://drive.google.com/file/d/1s9iG0Wa89z9mE6VmrMQ7YZ_AKgQgbSIJ/view?usp=sharing
Approvo e dichiaro di aver preso visione dei documenti
- Approvo e dichiaro di aver preso visione dei documenti
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Condividi: