Sardegna2030 - Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile
Costruisci con noi Sardegna2030
Modifiche a "“A scuola per mare con il CEAS Porto Conte”"
Titolo
- +{"it"=>"“A scuola per mare con il CEAS Porto Conte”"}
Corpo del testo
-
+["
- Data inizio evento
- 4/10/2022
- Promotore
- CEAS Porto Conte
- Modalità di svolgimento dell'evento
- on
- Tipologia di evento
- Attività ludico/educative
- A quali GOAL dell'Agenda2030 il tuo evento contribuisce? (Clicca su un GOAL e tieni premuto CTRL per selezionarne altri. Massimo 4 GOAL)
-
GOAL 4 - Istruzione di qualitàGOAL 14 - Vita sott'acquaGOAL 15 - Vita sulla terra
- Descrivi brevemente il tuo evento (puoi inoltre inserire link a pagine social, al sito dell'evento e il tuo contatto telefonico).
“A Scuola per Mare con il CEAS Porto Conte” si inserisce nel più ampio progetto “A Scuola per Mare“, promosso dall’Associazione I Tetragonauti e cofinanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto alla Povertà Educativa Minorile.
Tale progetto coinvolge un gruppo di giovani dai 14 ai 18 anni in situazione di fragilità, partiti a fine agosto da San Vincenzo su una bellissima barca a vela di 22 metri per una traversata autunnale che solcherà i mari del Tirreno fino a metà novembre.
Una comunità di naviganti che trascorreranno circa 80 giorni in mare fermandosi nei porti, dove ad attenderli ci sono Associazioni e Enti del territorio che offrono esperienze formative e professionalizzanti.
Il 4 ottobre approderanno nel territorio protetto del Parco di Porto Conte e dell’AMP Capo Caccia Isola Piana per vivere accompagnati dagli educatori del CEAS Porto Conte esperienze dirette di scoperta della ricchezza, potenzialità e fragilità delle aree protette orientate ad acquisire conoscenze e competenze necessarie per promuovere stili di vita sostenibili, la valorizzazione della diversità ambientale e culturale.
- Contatti
- aderriu@parcodiportoconte.it
- Dichiaro di aver letto
- on