Sardegna2030 - Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile
Costruisci con noi Sardegna2030
• Una passeggiata ecosostenibile a spasso nel tempo
- Data inizio evento
- 20/10/2022
- Promotore
- PARCO STORICO ARCHEOLOGICO SANT'ANTIOCO
- Modalità di svolgimento dell'evento
- on
- Tipologia di evento
- Workshop/ Laboratorio
- A quali GOAL dell'Agenda2030 il tuo evento contribuisce? (Clicca su un GOAL e tieni premuto CTRL per selezionarne altri. Massimo 4 GOAL)
-
GOAL 7 - Energia pulita e accessibileGOAL 11 - Città e comunità sostenibiliGOAL 13 - Lotto contro il cambiamento climatico
- Descrivi brevemente il tuo evento (puoi inoltre inserire link a pagine social, al sito dell'evento e il tuo contatto telefonico).
Il paese di Sant’Antioco è un luogo ricco di storia che non tutti conoscono, perché, allora, non unire l’utile al dilettevole e, in questo caso, alla cultura? A tal motivo la passeggiata ecosostenibile condurrà il partecipante alle bellezze archeologiche del nostro paese: partendo dall’arrivo dei Fenici e arrivando ai nostri giorni, si visteranno i sette siti del Parco Storico Archeologico di Sant’Antioco: il Museo Archeologico, il Tofet, il Villaggio Ipogeo, il Forte Sabaudo e la Necropoli con l’Acropoli.
Oltre il Parco, la passeggiata permetterà di conoscere la storia del Paese tra le vie storiche più importanti. Durante il tragitto, i partecipanti faranno delle tappe ecologiche raccogliendo i rifiuti sparsi lungo i percorsi. Un modo differente di conoscere e approfondire la storia locale.
https://www.facebook.com/parcostoricoarcheologicodisantantioco (Collegamento esterno)
https://www.instagram.com/parcoarcheologicosantantioco/ (Collegamento esterno)
Contatti
078182105
Dichiaro di aver letto
on
- Contatti
- 078182105
- Dichiaro di aver letto
- on
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...