Sardegna2030 - Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile
Costruisci con noi Sardegna2030
Evento Territoriale – Cagliari “Strategie innovative per il ripopolamento e la conservazione dell’habitat marino” FEAMP 2014-2020 Misura 1.40
- Data inizio evento
- 14/10/2022
- Promotore
- AGCI Sardegna
- Modalità di svolgimento dell'evento
- on
- Tipologia di evento
- Altro (nel box relativo alla descrizione del tuo evento, specifica la tipologia)
- A quali GOAL dell'Agenda2030 il tuo evento contribuisce? (Clicca su un GOAL e tieni premuto CTRL per selezionarne altri. Massimo 4 GOAL)
- GOAL 14 - Vita sott'acqua
- Descrivi brevemente il tuo evento (puoi inoltre inserire link a pagine social, al sito dell'evento e il tuo contatto telefonico).
AGCI organizza un evento territoriale per la presentazione dei primi risultati presso l'area di Cagliari del progetto “Strategie innovative per il ripopolamento e la conservazione dell’habitat marino” che nasce da un’iniziativa congiunta di AGCI Sardegna, capofila del progetto, assieme all’Università di Cagliari – Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente e il FLAG Sardegna Orientale.
Il progetto è finanziato dal FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca 2014-2020) in collaborazione con la Regione Sardegna.
Il Progetto si pone come obiettivo quello di migliorare la sostenibilità della gestione delle risorse ittiche delle coste sarde in particolar modo saranno esposti i risultati tecnici e scientifici raggiunti relative alle specie del polpo e della seppia nell’area di Cagliari, al fine di garantire la longevità al settore pesca, inteso sia come fonte di reddito che di approvvigionamento alimentare. Per tale motivo le attività progettuali saranno realizzate con il coinvolgimento diretto degli operatori della pesca artigianale.
Link per partecipare
Contatti
info@agcisardegna.it
Dichiaro di aver letto
on
- Contatti
- info@agcisardegna.it
- Dichiaro di aver letto
- on
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...